Ballet Beautiful: in forma col fitness ispirato alla danza

Palestre chiuse; una corsa al parco? da evitare accuratamente per non incorrere in inutili rischi di contagio. Come tenersi in forma in questo periodo di clausura forzata?

Con un programma di fitness ispirato alla danza classica, per esempio! da seguire online dal soggiorno di casa…divertendosi un sacco e magari coinvolgendo anche i figli.

Sto parlando di Ballet Beautiful, il programma di fitness inventato da Mary Helen Bowers, ex ballerina del New York City Ballet che è diventata famosa per aver allenato Natalie Portman per il ruolo della ballerina un po’ disfunzionale nel film Il cigno nero. La Bowers è ormai una guru del fitness osannata dalle star grazie al suo metodo di allenamento ispirato alla danza classica, che si può praticare comodamente a casa propria, anche senza avere avuto nessuna esperienza di danza pregressa

Insomma, il concetto è che ti infili una tuta (…o un tutù), accendi il tablet e segui a ripetizione i movimenti suggeriti da Mary Helen sul parquet del tuo soggiorno, all’ora che scegli tu; magari mentre tuo figlio dorme nella stanza a fianco.

Volendo, se hai un budget più consistente, puoi anche prenotarti lezioni di gruppo o private da seguire in streaming via Skype.
Possiamo dire senza esagerare che Mary Helen Bowers è la nipotina 2.0 di Jane Fonda e a giudicare dal fisico tonico e asciutto che la Portman aveva nel film, il programma è piuttosto efficace. Tra l’altro, per la cronaca, la Bowers ha danzato senza il minimo disturbo fisico fino al 9° mese delle sue 3 gravidanze e ha pure creato una serie di esercizi adatti alle donne in attesa, eseguendoli lei stessa in video, col pancione! Prendete nota.

Pare che gli angeli di Victoria’s Secret si affidino a lei prima di affrontare la passerella.

In alternativa a Ballet Beautiful, se il vostro budget è zero ma il vostro animo è funky, potete sempre andare su YouTube e scaricare i video di workout abbinati alle musiche remixate dal leggendario Ministry of Sound di Londra. I risultati dovrebbero essere più o meno gli stessi, se ci si applica.

E ora non ci sono più scuse!

 

 
 
 
Article Tags :
Related Posts

2 Discussion to this post

  1. Anonymous ha detto:

    Emme, Mary Ellen Bowers è un genio del marketing, però devo dire che i suoi esercizi sono killer ed efficaci, anche se te li spiega con il sorriso soave e la vocina delicata! Su youtube si trova comunque qualche video gratuito. L.

  2. Mimma Zizzo ha detto:

    Si Lucrezia me l'ha detto pure a me ….un genio !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php