Bamboom: le mille virtù del bambù
Care neomamme…i #FridayPins di oggi sono proprio per voi, che siete alle prese col vostro bebè e che cercate solo prodotti ultra-delicati e sicuri. Conoscete il bambù? lo sapevate che la fibra di bambù ha tantissime virtù che la rendono particolarmente adatta alla pelle sensibile dei neonati? Ha proprietà antibatteriche e antisettiche, lascia traspirare il sudore (assorbendo 3-4 volte di più rispetto al cotone), è ipoallergenico, termoregolatore, contiene la pectina del miele, che protegge dai raggi UV e, last but not least è morbidissima?
Io onestamente non ne avevo idea, ho scoperto il bambù grazie a Bamboom, un marchio di prodotti per la prima infanzia tutti realizzati proprio con la fibra di bambù.
Il marchio è nato grazie a un’idea di Pascalle de Jongh, una mamma olandese trapiantata in Italia, che per 10 anni ha lavorato nel campo dei prodotti per l’infanzia e con l’arrivo del primo figlio decide di creare qualcosa che soddisfi le sue esigenze di neo-mamma ma anche quelle di tante mamme come lei. Qualcosa che in giro non c’era.
Nel 2012 nasce Bamboom, una linea completa di prodotti in fibra organica di bambù, prodotta in Italia con un design nord-europeo: body intimi e tutine, accappatoi per il bagnetto o per la spiaggia, swaddle e cuscini per l’allattamento. ma anche giocattoli morbidi che i bebè possono maneggiare e ‘sgranocchiare’ in sicurezza, talmente carini da essere anche decorativi, se appoggiati su una mensola della cameretta oppure appesi. E ancora copertine e lenzuoli deliziosi, sacchi-nanna e bavaglini. I colori sono sempre tenui e ‘polverosi’…rilassanti.
Sul sito trovate la descrizione di tutti i prodotti oppure potete sfogliare il lookbook per scegliere quello che fa per voi oppure trovare idee regalo per l’amica che ha appena avuto un bambino.
I prodotti Bamboom li trovate in tantissimi negozi in Italia e all’estero, basta consultare lo store locator.
Discussion about this post