Bebè in arrivo? ecco le 10 cose essenziali da comprare…più una

Quando ero incinta della mia primogenita interrogavo come una forsennata le mie amiche già madri, per raccogliere pareri e capire cosa fosse utile comprare, di cosa devo equipaggiarmi per quando la mia bambina sarebbe nata.

E ricordandomi come brancolavo nel buio a quei tempi, col senno e l’esperienza di poi, ho pensato di mettere giù una lista delle cose davvero essenziali per chi sta per diventare mamma, quelli che migliorano la routine dei primi mesi di vita col bambino…e anche oltre quei primi mesi!

Ed ecco le 10 cose (secondo me) irrinunciabili quando sta per nascere un bambino.

Il fasciatoio: ci sono diverse scuole di pensiero. C’è chi lo preferisce fisso, tipo mobile da tenere in cameretta, magari con annessa cassettiera dove riporre le tutine, e chi invece mobile. Io sono tra questi ultimi e avevo comprato un fasciatoio con le ruote, leggero e maneggevole, che spingevo dal bagno alla camera, in base a dove mi fosse più utile tenerlo nel momento in cui dovevo cambiare la bambina.

Il baby monitor: mai regalo fu più apprezzato. Il bimbo dorme tranquillo nel silenzio della sua cameretta e tu stai in soggiorno tranquilla, sapendo che se si lamenta lo senti subito e corri da lui. Io l’ho usato per entrambi i figli fino all’anno scorso che erano ormai grandi. E lo portavo sempre in viaggio con me.

Una culla-cesta….per tenere il bambino accanto al proprio letto durante la notte nei primi mesi di vita.

La vaschetta per il bagnetto: a me era annessa al fasciatoio ed era super comoda. La si può prendere a parte, in base alle proprie esigenze.

Il mangiapannolini: fidatevi….è uno degli oggetti che sembrano più strani e superflui e invece è UTILISSIMO!  Per una raccolta differenziata pratica, rapida e….senza odori sgradevoli! L’abbiamo ricevuto in regalo e ora, se ci capita di dover fare un regalo a degli amici che stanno per avere un bambino, quello è il primo oggetto a cui pensiamo.

Il fasciatoio portatile: vi troverete a dover cambiare il bebè nei posti più impensati (in macchina, sul prato, in aereo) e col fasciatoio portatile potrete farlo senza problemi. Ce ne sono di tantissimi tipi…per tutti i gusti.

Il cuscino per l’allattamento: io l’ho usato tanto. È ergonomico, morbido e agevola la presa del bambino durante la poppata. Un uso alternativo è quello di appoggiarci dentro il bambino, tipo mini-divano.

Il sacco-nanna:strutturato perché il bambino resti coperto tutta la notte e riesca a muoversi agevolmente. Io l’ho scoperto dopo settimana in cui mi svegliavo nel cuore della notte per andare a controllare che i bambini non si fossero scoperti…e puntualmente li trovavo fuori dalle lenzuola.

La palestrina: stimola e intrattiene il bebè in maniera incredibile e…parecchio a lungo. Perfetta per quando  avete cose da fare in casa e non potete tenere in braccio oppure giocare col vostro bambino tutto il tempo.

Il seggiolone portatile: da portare se si va a pranzo dagli amici senza figli, in viaggio (non tutti i ristoranti o le case delle vacanze mettono a disposizione un seggiolone).

Il riduttore (durante il famigerato periodo dello spannolinamento): più che il vasino io ho trovato utilissimo quello. Perché il bambino si abitua fin da subito a usare il water invece di fare un doppio passaggio. Ce ne sono di ogni forma, marca e colore. Io ne avevo comprato uno della Chicco che simulava un copri-asse formato bebè.

Interessante, direte voi. Ma come orientarvi tra marche, prezzi e caratteristiche degli oggetti di cui sopra? Sul sito di Habu.it trovate proprio questo. 

Il sito ha un layout semplice e chiaro, per cui potete fare la vostra ricerca per categoria in maniera rapida ed efficace, leggere le recensioni lasciate da chi ha provato il prodotto, confrontare i prezzi e le caratteristiche. 

La cosa che amo è che non viene pubblicizzato o spinto un prodotto in particolare ma ogni prodotto è presentato per quello che è, più oggettivamente possibile, e per le caratteristiche che lo rendono diverso rispetto a un altro: viene per esempio indicato il modello con miglior rapporto qualità prezzo, quello più venduto, quello migliore in assoluto. In questo modo ognuno può trovare quello che gli è congeniale secondo le proprie personali priorità. Evitando acquisti che poi si rivelano sbagliati. Intelligente, no?

Article Tags : ,
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php