Dall’Australia con amore
Quando avevo 17 anni partecipai a uno scambio interculturale e volai in Australia per 2 mesi per frequentare un liceo di Perth, Western Australia. All’epoca non c’era ancora Internet e quello che trovai sulle enciclopedie, per documentarmi e prepararmi a quell’esperienza, non mi diceva granché sul Paese che mi avrebbe accolta e nella testa mi ero immaginata una terra che assomigliava agli Stati Uniti, che avevo già visitato, con città molto affollate, grattacieli, caos. L’impatto mi spiazzò: l’Australia era una terra con una densità molto bassa, dove a farla da padrona è la natura, potente e piena di contrasti. Le città, anche le più grandi, sono tutte a misura d’uomo, con una qualità della vita altissima e un livello di inquinamento molto basso.
L’Australia si è rivelata una terra selvatica e bellissima. Con solo un difetto: è lontanissima dall’Europa!
Ma ora c’è internet e attraverso Internet almeno ci si può tenere informati su quello che succede lì e sulle novità che arrivano da Down Under, come in modo colloquiale si chiama l’Australia. E proprio tra le novità Made in Australia ci sono i prodotti di Bondi Wash, un marchio di detergenti, creme idratanti e spray disinfettanti botanici. Tutti i prodotti Bondi Wash sono realizzati con olii essenziali di piante officinali raccolte nella macchia Australia: Fragonia, Malaleuca, pepe della Tasmania, bergamotto, semi di mimosa australiana, tutti con proprietà lenitive, rinfrescanti, antibatteriche e con un profumo fresco e gradevole, del tutto naturale. C’è il detergente liquido delicato, quello per i bambini, addirittura lo shampoo e balsamo per il cane! Ma anche il detersivo per i piatti e quello per la lavatrice, entrambi efficaci senza essere aggressivi.
C’è il nebulizzatore alla menta senza additivi chimici per profumare l’ambiente e pure lo spray per disinfettare il tappetino per lo yoga e gli attrezzi da palestra prima di utilizzarli: lo trovo scicchissimo!
Il packaging è minimal, elegante, super invitante e in vari formati, anche da viaggio. E i prezzi sono contenuti…che non guasta.
Ah… ovviamente non dovete andare in Australia per comprare i prodotti Bondi Wash, perché è appena nato il sito per l’Europa, con un e-commerce ad hoc. Fatevi un giro e sappiatemi dire! Io ho appena lavato dei maglioni di lana col detersivo delicato Bondi Wash e i miei maglioni sono venuti puliti, morbidi e profumati alla lavanda.
…abbiamo anche questo in commune 😉 un abbraccio!
Veramente??? Che bello, non lo sapevo!