Erbivera: i cosmetici delicati a base di latte di capra
Oramai lo sapete…ho una vera passione per i marchi di nicchia che creano prodotti unici, preziosi, ben fatti. Adoro scovarli e adoro quando me li segnalano.
Cavoli e Capre è un’azienda agricola che si trova in un paesino in provincia di Prato, Vaiano. Dal 2013 sperimenta le tecniche di permacoltura per la produzione di ortaggi e per l’allevamento di capre. Oltre al formaggio di capra, agli ortaggi e all’olio, da pochissimo Cavoli e Capre produce una linea di cosmetici naturali a base di latte di capra: Erbivera.
Sono prodotti a Km 0, con un’altissima percentuale di materie prime di origine naturale, senza parabeni, senza siliconi e senza coloranti. In pratica….ultradelicati.
I prodotti Erbivera
Io ho provato il bagno doccia con latte di capra e avena, che ha una funzione idratante, emolliente e lenitiva. Ha una formulazione talmente delicata che è perfetto per tutta la famiglia. Nonostante questo, gli è stato affiancato anche il bagnetto delicato specifico per bambini, al latte di capra e calendula,con il 97% di materie prime di origine naturale e senza profumazioni.
E poi c’è la saponetta, fatta con latte di capra e avena. A proposito…lo sapevate che Cleopatra faceva il bagno nel latte di capra e miele per idratare la pelle e che l’avena era usata dai Romani per rendere più delicata l’acqua delle terme?
Potete trovare tutte le informazioni su Erbivera QUI.
Grazie per tutte le buone informazioni, anche io adoro i prodotti naturali ed andrò ad affrofondire il sito che segnali! Fino ad oggi io invece conoscevo alcuni prodotti con il latte d’asina che tra l’altro ha un profumo naturale meraviglioso! Anche questi prodotti hanno una leggera profumaxione?
Ciao, Fiorella. I prodotti per adulti sì, hanno una profanazione delicata e molto gradevole. Il bagnetto per i bambini invece è senza profanazioni.
Grazie mille,te lo auguriamo