Friday Pins di venerdì 28 aprile

Il #FridayPins di oggi è dedicato alle amiche, alle cugine, alle future zie che devono fare un regalo a una neomamma e non hanno la più pallida idea di cosa regalarle. Niente panico! Sono stata anche io una di voi e un post così mi avrebbe evitato di girare come una trottola in cerca del regalo perfetto, con il terrore di comprare qualcosa di inutile o di poco gradito. 

Eccovi una piccola lista di regali utili – alcuni indispensabili – che faranno davvero felici coloro che li riceveranno. Come lo so? perché li ho provati e mi hanno decisamente facilitato la vita!

1 – La Baby Box di Mukako. Nata nel 1938 in Finlandia, la Baby Box è diventata una tradizione irrinunciabile per tutti i finlandesi: chi diventa genitore riceve dal governo una scatola contenente il necessario per la cura del bebè nei primi giorni di vita (pannolini, vestitini, salviette…). Mukako ne ha fatta una simile, che contiene tutto quello che può servire quando si torna a casa dall’ospedale con il bebè, dal termometro alle salviette, ai ciucci ai bavaglini. Delle migliori marche di puericultura.

2 – Il contenitore termico di Skip Hop. Se c’è una cosa di cui una mamma non può fare a meno durante lo svezzamento è il termos per trasportare la pappa. Che vada al parco o a pranzo fuori col bambino, la pappa resta calda e pronta all’uso.

3 – I prodotti per l’igiene di Linea MammaBaby: una grandissima varietà di prodotti biologici e ultradelicati per l’igiene del bambino. Dalla crema per il cambio allo shampoo, ai solari. Il packaging a casetta, tra l’altro, è graziosissimo, perfetto come regalo.

4 – La valigia per bebè. Bella quella di Pasito a Pasito in colori neutri, divisa in scomparti per sistemare ordinatamente i vestitini del bambino. 

5 – Il fasciatoio da viaggio. Praticissimo quando si sta in giro col bebè e non ci sono superfici cadatte al cambio pannolino. Occupa poco spazio in borsa ed è perfetto per la macchina, il treno, il parco. Questo è di Dooky.

6 – Un corso di cucina. Quando è nata la mia primogenita avevo dei momenti in cui mi sentivo alienata. Per caso, prima di partorire, mi ero iscritta a un corso di cake design su Groupon. Un giorno, non troppo convinta, ho lasciato la bambina a mia madre e sono andata a fare il corso. Bè, posso dirvi che l’effetto è stato terapeutico! Per un paio d’ore ho liberato la testa da pannolini e rigurgiti e mi sono letteralmente rilassata. Su Milano consiglio i corsi di cucina di Cavoli a merenda.

7 – Il baby monitor – Ci credete se vi dico che lo uso ancora adesso che i miei figli hanno 4 e 5 anni? Perfetto quando i piccoli dormono nell’altra stanza mentre voi guardate la TV; pratico da portare anche in viaggio. Io ho quello di Philips Avent ma ce ne sono di tantissimi tipi, anche con videocamera.

8 – Uno o una serie di massaggi. Perché no, a domicilio. Così mentre la nonna tiene il piccolo, la mamma si prende del tempo per sé. Per questo regalo prevedo lacrime di gioia!

 

 

 

 

 

 

Article Tags : ,
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php