#FridayPins – Cesarino: il sapone più tenero che c’è
Per noi quattro, come immagino per tutti, il primo gesto quando si rientra a casa dopo una giornata trascorsa fuori è quello di lavarsi le mani. Dopo aver manovrato bici e motorino per la città, dopo aver sfrecciato in monopattino e aver fatto le capriole al parco e toccato l’intoccabile, dopo una giornata di lavoro o di scuola, una volta a casa, tutti a lavarsi le mani. Per lasciare il mondo fuori, simbolicamente e anche un po’ concretamente: via stress, smog e germi. E’ quasi un rito.
Lavarsi le mani è una delle prime abitudini che cercano di inculcare ai piccoli quando iniziano l’asilo, un primo approccio consapevole all’igiene e al vivere bene in comunità. I miei figli lo hanno imparato lì e io non ho fatto altro che trasporre il tutto tra le mura domestiche.
Una delle mie piccole passioni è scovare detergenti delicati da usare tutti e quattro per il nostro famoso rito del lavaggio delle mani. La mia ultima scoperta si chiama Cesarino e i #FridayPins di oggi sono dedicati a lui! E’ un sapone solido, di origine vegetale, fatto con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche. Ha l’aspetto di una saponetta old style, con un packaging vintage (che adoooooro!) e già questi elementi sono bastati ad attirare la mia attenzione. Poi ho scoperto che ha proprietà emollienti e idratanti, perché formulato con amido di riso, con cui io facevo il bagnetto ai bambini quando stavano ancora più o meno nel palmo di una mano.
Cesarino ha anche un profumo buonissimo, caratteristica che accomuna tutti i prodotti Linea MammaBaby, che conosco da tempo e utilizzo perché estremamente delicati, fatti con ingredienti naturali ed eco-friendly.
Discussion about this post