#FridayPins: le scarpine chic di Cendry Paris

Qualcuno tempo fa mi disse che sono una donna ‘di nicchia’. Trovo che questa definizione un po’ mi si addica nel senso che sono una grande ricercatrice di cose belle ma poco note, di piccoli tesori che non diventeranno mai main stream e che per questo (a mio avviso) sono ancora più preziosi. Adoro valorizzare gli oggetti senza apparente valore, dargli una nuova vita, inedita. Grazie ai social la mia vocazione alla ricerca di tutto ciò che è ‘di nicchia’ si è amplificata e spesso mi trovo ad appuntarmi sull’iphone indirizzi, accessori, abiti di stilisti semisconosciuti trovati per caso smanettando sullo smartphone.

La mia ultima scoperta è Cendry Paris, un piccolo marchio francese di scarpe per bambini delizioso e molto chic. L’ho scovato su Instagram e me ne sono innamorata. 

Pochi modelli, molto semplici, classici, senza tempo. Niente sberluccichi né colori aggressivi o design improbabili. Super curati nella manifattura e nei materiali: esattamente le scarpe che vorrei che i miei figli indossassero.

Le fondatrici del marchio sono due designer di accessori, Octavie e Liping, una parigina e l’altra cinese trapiantata a Parigi. Quando sono diventate mamme hanno avuto l’idea di realizzare da sole le scarpe che avrebbero voluto far indossare ai propri bambini. E così hanno creato Cendry, che in realtà esisteva già: era un marchio di scarpe in voga negli anni ’60 e apparteneva ai nonni di Octavie. 

Io ho ordinato dei sandaletti estivi di vernice rossa per Olli e dei sandali di cuoio naturale per Bibo. Li trovo pratici, funzionali e comodi (di solito quando compro delle scarpe nuove ai miei figli, i primi giorni che le indossano sto molto attenta alla camminata e al comfort). Ma soprattutto, piacciono ai miei figli…cosa non scontata quando i bambini iniziano a voler dire la loro su come vestirsi e tu non riesci a imporgli più solo quello che piace a te.

Le scarpine Cendry Paris, da quelle ‘primi passi’ a quelle per bimbi più grandi, si vendono online sul sito del marchio e arrivano a casa in pochi giorni.

PS. Nella nostra scatola abbiamo trovato anche due widget spinner…che ovviamente i miei figli hanno apprezzato quasi più delle scarpe.

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php