#FridayPins: i libri personalizzati MyBoo
Ma questo libro parla di me! E parla anche di te, mamma!
Eggià…sorpresa! Questa storia parla proprio di una bambina che si chiama come te, ha gli occhi verdognoli come i tuoi e i capelli a caschetto proprio come li hai tu, Olli.
Perché, come è scritto sul sito di Myboo, ‘ogni bambino è unico e speciale’ e l’idea di poter leggere al proprio bambino una storia dove il protagonista si chiama come lui e ha la sua stessa fisionomia e dove i personaggi che animano il racconto sono ispirati alle persone e agli oggetti cari al bambino bè…è davvero poetica.
L’idea di creare libri personalizzati in cui i bambini potessero identificarsi è venuta in mente a Valeria e Cristina, due mamme che con entusiasmo e determinazione, nel poco tempo libero che avevano a disposizione al netto degli impegni con i figli e un lavoro full time, hanno dato forma al progetto Myboo, che è da poco online, super operativo. Sul sito è possibile scegliere, tra 4 storie con grafica e illustrazioni diverse, quella più adatta al proprio bambino, oppure a un bambino a cui si ha voglia di fare un regalo originale e speciale. Una volta scelto il racconto preferito si procede con la personalizzazione del libro, inserendo nomi, caratteristiche fisiche, foto e dedica. Ogni libro viene rilegato a mano singolarmente e poi spedito in un paio di settimane.
Io ho scelto per Olli La favola del Mago del tempo e per Bibo Una giornata speciale. Quando ho iniziato a leggergliele e loro hanno sentito che i protagonisti della storia avevano i nomi dei loro amici preferiti, della mamma e del papà hanno sgranato gli occhi dall’entusiasmo.
Discussion about this post