#FridayPins: i pigiamini chic di La Piyama
Ho una passione per i pigiami. Mi piacciono quelli di taglio maschile, in tessuti naturali e freschi come il lino e il cotone ma non disdegno i pigiamoni caldi caldi in fustagno, quando nelle notti invernali i caloriferi si spengono, la temperatura scende a picco e il piumone si sposta scoprendoti le spalle. Mi piace muovermi per casa nel week-end con indosso il pigiama, magari tutta la mattina. Sentirmelo – morbido – addosso, mi fa sentire bene, mi rilassa.
La mia passione è declinata anche sui pigiami per bambini. Che mi piacciono in tessuti belli, in colori non troppo accesi e senza stampe aggressive. Li cerco tendenzialmente sul web o su Instagram: come sapete, sono una ricercatrice seriale di piccoli tesori prodotti magari da marchi di nicchia. E ogni tanto ho delle vere e proprie fascinazioni, come quella che ho avuto per LaPiyama, un marchio spagnolo di pigiami per bambini dai 2 ai 14 anni.
L’ideatrice è Marta O’Connor, madrilena sposata con un irlandese e mamma di 4 figli, che vive a Marbella e da questa bella città mediterranea, dalla sua luce e dalla su vitalità, prende l’ispirazione per disegnare pigiami, camicie da notte e vestaglie deliziosi. Tutti i modelli sono semplici e chic, in tessuti pregiati e morbidissimi. E hanno anche prezzi incredibilmente contenuti. la produzione è volutamente locale: i costi sono molto più alti ma è l’unico modo che Marta ha per controllare il prodotto in ogni sua fase e verificare che quando viene messo in vendita sia perfetto in ogni dettaglio.
Per Bibo ho preso un pigiama azzurro con profili bianchi che farebbe invidia al principino George. Per Olli invece una camicia da notte stile impero, con una stampa a motivi floreali e infantili, con piccole rouches sulle maniche: da vera fatina.
A meno che non abbiate in previsione un viaggetto in Spagna, i pigiamini La Piyama li potete comprare comodamente online.
Discussion about this post