sogni bambini

Olli è l’amante degli animali per eccellenza. E’ quella che si ferma ad accarezzare tutti i cani che incrocia per strada, che raccoglie insetti e lucertole senza il minimo timore. Da mesi sognava di adottare un gattino o, come dice lei, ‘un gattino bebè’. Certo ci sarebbe piaciuto accontentarla, tale era il suo trasporto rispetto a questo desiderio. Ma un gatto in casa…a Milano, poi! Vivessimo in campagna…

Il caso ha voluto che la gatta di un’amica dei miei, poco prima che io portassi i bambini in vacanza dai nonni, avesse partorito 6 gattini. Così un giorno abbiamo portato Olli in campagna e le abbiamo fatto trovare i sei gattini ormai svezzati e pronti per essere adottati. Le abbiamo permesso di portarne a casa uno, a patto che si sarebbe presa cura del cucciolo per tutto il tempo che sarebbe rimasta dai nonni. Avreste dovuto vedere la sua faccia: la gioia fatta persona.

Debora invece, per i suoi sei anni sogna un vero compleanno da principessa, perché quando ha compiuto 5 anni una festa l’ha avuta, ‘ma i colori delle decorazioni non erano proprio da femminuccia e poi non c’erano neanche i regali’. Debora è ospite di una casa-famiglia di Torino creata dalla Fondazione Francesca Rava, che da anni si prende cura dell’infanzia disagiata attraverso molteplici progetti che offrono un sostegno concreto come le case-famiglia appunto, dove i bambini in difficoltà trovano rifugio e affetto, riappropriandosi della vita normale che meritano. Sono bambini come gli altri, con sogni che assomigliano a quelli degli altri bambini, a quelli dei miei figli. Solo che questi si perdono nel marasma di urgenze che hanno la priorità. Carrefour ha quindi dato il via all’iniziativa Un grande cuore si riconosce anche dai piccoli gesti grazie alla quale possiamo tutti aiutare Debora ad avere una festa di compleanno degna di Biancaneve, la sua principessa preferita. Una festa che sia finalmente ‘da femminuccia’, e con tanti pacchetti da scartare assieme ai 23 bambini che abitano con lei nella casa-famiglia. Carrefour e la Fondazione Francesca Rava si sono presi a cuore, oltre a quello di Debora, i sogni di 11 bambini, da realizzare anche grazie al nostro contributo, attraverso un piccolo gesto. Sul sito di Carrefour trovate il racconto che ogni bambino fa del suo sogno e un aggiornamento costante di quanto manca ancora alla realizzazione di ognuno di essi. Poi basta recarsi nei supermercati Carrefour e acquistare prodotti a marchio Carrefour. Ogni €5 di spesa si accumula un ‘punto cuore’ che può essere simbolicamente donato per la realizzazione del sogno a cui ci sentiamo più vicini. 

Semplice, no? Come i sogni dei bambini.

Related Posts
Feuerstein Nature Resort

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php