Io e la Milano Food Week
Eh, lo so che dal 17 al 25 maggio c’è la Milano Food Week ma come faccio? mi metto in ferie dal 17 al 25? chiedo alla babysitter di fare gli straordinari? saluto il marito e gli dico: per le prossime 8 serate tu badi ai bambini e io esco? Che frustrazione….2 anni fa non mi sarei fatta tutte queste domande e mi avreste trovato già buttata per strada, in giro per bar-ristoranti-workshop, col programma in mano.
E quindi che faccio, rinuncio? Sì, però che tristezza.
No, facciamo così: mi studio il programma di 69 pagine e faccio una super selezione degli eventi a cui verosimilmente posso partecipare, con buona pace di tutta la famiglia.
Lunedì 20 maggio ore 20 – Ristorante Num Semm Chi, Alzaia Naviglio Grande 62
Honestooking.it, la versione italiana del blog-magazine internazionale sul food, che ho scoperto da poco e mi piace assai, festeggia 1 anno e io voglio andare a conoscerne i creatori e a brindare con loro.
A seguire, “Franceschetta58” a Brera. Caffé Carlyle, Corso Garibaldi 84
Praticamente il bistrot dell’Osteria Francescana di Modena (che voglio provare da anni ma non ho ancora trovato una buona scusa per arrivare fino a Modena. Non ho neanche un parente lì!) si trasferisce al temporary restaurant del Caffè Carlyle.
Martedì 21 maggio – resto a casa
Mercoledì 22 maggio – Plateau royal al ristorante Don Lisander, via Manzoni 12
Perché non ricordo quando è stata l’ultima volta che mi sono fatta una mangiata di frutti di mare come si deve e questa mi pare una buona occasione, a un prezzo onestissimo!
Giovedì 23 maggio – resto a casa
Venerdì 24 maggio – I boccaccielli di Pietro Parisi, Pandenus, in Corso Concordia 11.
Perché innanzitutto io so cosa sono i boccaccielli e voi no (me l’ha spiegato mio marito che viene dalle parti di Pietro Parisi). Questo “cuoco contadino” che è stato così audace da aprire un ristorante di alta cucina letteralmente in the middle of nowhere in provincia di Napoli devo conoscerlo assolutamente e testarne la cucina, ovviamente.
Sabato 25 maggio – resto a casa. Milano Food week, ci vediamo l’anno prossimo.
E se Valentina Calabrese ci consiglia questo blog non non possiamo che seguirlo! Complimentissimi!
Che carine che siete, Peppers! Pensavo che il mio blog lo leggesse solo Valentina Calabrese! E comunque io seguo voi, che mi fate sganasciare dalle risate!