Love Salento

Ma se un giorno scoprissi di avere talento in qualcosa e questo qualcosa diventasse, per pura coincidenza, il tuo lavoro? Magari hai seguito per anni un certo percorso e poi la vita rimescola le carte e ti offre l’opportunità di mostrare che sai fare anche altro, e pure bene. E senza quel caso fortuito magari non avresti mai scoperto di avere quel talento.
A Saveria è andata più o meno così. Gli anni passati a Milano a studiare Ingegneria Gestionale al Politecnico, poi un lavoro nelle telecomunicazioni, una vita cittadina molto intensa e poi…poi una vacanza alle Eolie, dove incontra Pietro. Che non vive a Milano ma a Palermo. Prendere o lasciare? Da single inafferrabile quale era sempre stata, per la prima volta prende molto seriamente l’idea di seguire il cuore. E lo segue fino a Palermo! Si sposa, poco dopo arrivano le bambine (due), si dedica alla famiglia. Ma nel frattempo una società inglese che si occupa di selezionare case di pregio in Sicilia per clienti stranieri in vacanza, dopo un incontro con lei intuisce che Saveria ha una conoscenza molto approfondita della Puglia, la terra dalla quale proviene, e le propone una consulenza per aiutarli a esplorare lo zoccolo dello Stivale. I risultati superano le aspettative, perché Saveria non solo conosce la Puglia e in particolare il Salento come le sue tasche ma della Puglia conosce anche le case più affascinanti e ha mille contatti per offrire, assieme alle case e spesso in tempi improbabili, una serie di servizi ricercati e personalizzati.

Viene messa alla prova con le richieste più strane, tipo quella di trovare un cuoco che preparasse piatti dietetici per il cagnolino debole di stomaco di una coppia di ospiti molto speciali, ma nessuna la mette in difficoltà.

Alla fine capisce che fare la holiday guide le piace parecchio, che le riesce bene e che può anche continuare a farlo per conto suo. Comincia in sordina, col passaparola e piano piano arriva a ufficializzare la cosa inaugurando, proprio qualche giorno fa, Love Salento. Ma cos’ha di speciale Love Salento? Ha che ti cuce addosso la vacanza più adatta alle tue esigenze, consigliandoti nella scelta della casa (villa in campagna o nel centro storico? di design oppure d’epoca? Con la piscina o con la stalla delle caprette attigua?) e dandoti un sacco di suggerimenti ed eventuali servizi per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Che sia organizzarti un corso di cucina per intrattenere i bambini, un servizio di babysitting, un tour alla scoperta del Barocco leccese (Mario, il fratello di Saveria e socio di Love Salento è un fine conoscitore del territorio dal punto di vista culturale), una festa di compleanno oppure consigliarti dove acquistare ottimi vini locali, Love Salento ti segue passo passo, anche quando sei già arrivato a destinazione per la tua vacanza.
Lo so, è già agosto e molte di voi saranno già belle che organizzate, ma col clima autunnale che stiamo avendo magari avete deciso di posticipare le vacanze di qualche mese. Bè, sappiate che in Puglia si va in spiaggia fino a ottobre.MG_6593
MG_6514
MG_6605_1
MG_6656
 
raule-4525image5raule-0969PS. Ai lettori di Moms About Town che prenoteranno una vacanza, Love Salento ha riservato un gesto di benvenuto in più: farà trovare al loro arrivo una tavola imbandita con un sacco di specialità pugliesi. Scrivetemi per saperne di più.
Related Posts

2 Discussion to this post

  1. Mimma Zizzo ha detto:

    ma che bel post…..che brava Saveria…grande idea!

  2. Drusilla ha detto:

    Wow, che bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php