MamaBaba: un’oasi di pace per sole mamme…e bimbi

Immaginate un’antica fattoria ristrutturata, immersa nei vigneti della Valpolicella, a due passi dal Lago di Garda, dove le mamme possono rifugiarsi coi loro bambini (anche piccolissimi) per rilassarsi e farsi coccolare con sessioni di yoga e massaggi, mentre i bimbi giocano all’aria aperta, intrattenuti da educatrici che seguono il metodo Montessori.

L’idea (geniale) di un posto così è venuta a Eliza, mamma inglese che, dopo aver lavorato per oltre 15 anni nel campo pubblicitario, girando come una trottola tra Sao Paulo, Parigi e Londra, decide di mollare tutto e dedicarsi alla sua vera passione: il benessere.

La missione di Eliza, il suo obiettivo, era creare qualcosa che aiutasse gli altri a sentirsi bene. Trasferitasi da Londra in Veneto dopo la nascita della sua bambina comincia a sperimentare uno stile di vita sano e ‘slow’ che la fa rinascere e le fa accendere la lampadina: perché non permettere ad altre mamme di beneficiare di questo stesso stile di vita anche solo per una settimana? 

Nasce così MamaBaba, uno spazio sacro dove ci si prende cura delle mamme e dei loro bambini. Un luogo dove farsi coccolare e mettere in pausa il corri corri frenetico a cui si è abituate. Un luogo dove riappropriarsi di sé e del proprio corpo, dove mettere ordine tra i pensieri senza dover costantemente stare attenta a cosa fa il tuo bambino…perché lui è amorevolmente accudito e intrattenuto da educatrici esperte. Un luogo dove rilassarsi davvero mangiando cose sane ed equilibrate, facendo yoga e massaggi e perché no…godendosi un buon bicchiere di vino al tramonto. Ma MamaBaba vuole essere anche un luogo dove confrontarsi con altre donne che stanno vivendo i primi anni della maternità, con tutta la fatica, i dubbi e gli alti e bassi che essi comportano. Perché diciamolo…diventare mamma non è tutto rose e fiori e poterne parlare con altre donne che stanno attraversando la stessa ‘rivoluzione’ dà un sollievo enorme. Qui le mamme hanno la possibilità di condividere le loro esperienze e realizzare che..non sono sole! Per tornare a casa cariche di nuova energia. Più forti.

“Credo che quando le donne si supportano a vicenda accadano cose incredibili” dice Eliza. E io non potrei essere più d’accordo.

I retreat MamaBaba sono studiati in ogni dettaglio: le mamme e i loro bimbi dormono in appartamenti confortevoli affacciati sui vigneti, attrezzati con tutto quello che può essergli utile, che arrivino con un bimbo di 6 mesi o di 6 anni. Le giornate sono scandite da sessioni di yoga, corsi di cucina, passeggiate nel verde, nuotate in piscina e trattamenti estetici al corpo e al viso. Il personale è altamente specializzato e la struttura sicura ed estremamente family-friendly. Due volte alla settimana si cena in un posto incantevole, a bordo lago, la Locanda San Vigilio (di cui scrissi qui).

Queste le date dei prossimi retreat:

7-13 aprile

14-20 aprile

5-11 maggio

12-18 Maggio

26 maggio -1 giugno

9-15 giugno

15-21 settembre

22-28 settembre

6-12 ottobre

13-19 ottobre

E per le amiche di Moms About Town che prenotano un retreat c’è uno sconto di €150!!

Per info: info@mamababa.it

 

 

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php