Mamma sportiva? i capi che non possono mancare nel guardaroba

Ragazze, uno dei pochi (ma buoni!) propositi che ho per il 2018 è quello di rimettermi in forma. Prima dei figli ero una discreta sportivona: giocavo a tennis regolarmente, andavo in palestra e d’inverno sciavo. Con l’arrivo di Olli e Bibo ho abbandonato quasi tutto. Mi è rimasta la palestra, che però frequento con poca costanza. E il tracollo è evidente: la tartaruga che avevo all’altezza degli addominali ha lasciato il posto a quell’orribile muffin top (avete presente il bordo del muffin che fuoriesce dalla sua cartina?) che ostacola irrimediabilmente la chiusura dei jeans; ho meno fiato, e ho anche acquistato un paio di chili che faccio fatica a eliminare.

La scusa a cui mi aggrappavo era anche quella di non avere tempo. Ma il tempo c’era, ero io che non avevo voglia di trovarlo!

Dunque basta, mi sono armata di buona volontà, ho raccolto tutta la motivazione che potevo e ho iniziato a fare sport con più regolarità. La mattina accompagno i bambini a scuola, scaccio via dai pensieri il desiderio di tornare a casa al calduccio e mi infilo in palestra a fare corsi ad alto impatto alternati ad esercizi aerobici.

Abbigliamento sportivo: quali sono i capi must have per una routine tipo la mia? Poche cose basiche ma fondamentali.

1 – scarpe! Create specificamente per l’attività sportiva che ci si accinge a intraprendere. Le scarpe giuste permettono di gestire la traspirazione del piede e di proteggere i legamenti dai movimenti bruschi.

2- leggings: altro must have. Leggerissimi e dunque perfetti per affrontare lo sport con sicurezza e comfort. A dirla tutta, i leggings che uso per fare sport li indosso anche per andare a prendere i figli a scuola o a fare la spesa: con due bambini piccoli la comodità e la libertà di movimento è diventata per me una priorità indiscussa.

3 – felpe, da indossare prima del riscaldamento oppure per passare da ambienti più caldi ad ambienti più freddi.

4 – una giacca sportiva: occhio agli sbalzi termici! La sua scelta dipende dallo sport che praticate. Se siete delle runner, un bel giaccone in Goretex e siete al riparo da vento e freddo.

Dove acquistarlo? Se, come me, non avete tempo di andare in giro per negozi, tutti i grandi store online, come ad esempio YOOX, hanno un’ampia scelta di giubbotti invernali e quindi rappresentano un’ottima soluzione per iniziare la vostra ricerca.

5 – abbigliamento intimo: meglio optare per i reggiseni sportivi dotati di sostegno. Per quanto concerne il sostegno, serve una precisazione: il suo livello (leggero, medio o alto) va scelto in base allo sport praticato.

6 – un borsone (oppure uno zaino). Io per andare in palestra utilizzo lo zaino del tennis, in modo da avere le mani libere per legare la bici e portare le cartelle dei figli fino all’ingresso della scuola.

Ah! Da quando Olli e Bibo hanno cominciato a prendere lezioni di sci ho tirato fuori dall’armadio giacca, pantaloni, casco e mascherina e ho ripreso anche a sciare! Tutti i week-end da qui ad aprile mi troverete sulle piste del comprensorio del Monte Rosa ad affrontare, con la mia sciata rimasta invariata dagli anni ’80, piste rosse e piste nere.

 

 

Article Tags : ,
Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php