Miffy a Pitti Bimbo
Oggi, per la prima volta, farò il mio ingresso a Pitti Bimbo. Lascerò i bambini a scuola, farò scorta di quotidiani e riviste e prenderò il treno per Firenze. Mi concederò una piccola gita che mi auguro sarà foriera di spunti e progetti nuovi.
Non so se riuscirò a vedere tutto quello che mi sono appuntata ma tra le tante cose in programma sono curiosissima di andare a visitare il padiglione Cavaniglia, dove saranno esposte le t-shirt in edizione limitata del coniglietto Miffy vestito da 9 case di moda bimbi italiane (MONNALISA, IL GUFO, ICE ICEBERG, TWIN-SET SIMONA BARBIERI, ERMANNO SCERVINO JUNIOR, N°21, SARABANDA, MIMISOL e LA STUPENDERIA) con uno dei look della loro collezione Primavera-Estate 2016. Il buffo personaggio disegnato da Dick Bruna, il famoso illustratore di libri per bambini, diventerà fashionista per una buona causa: raccogliere fondi in favore di OXFAM, l’associazione umanitaria che da anni combatte la povertà nel mondo.
L’iniziativa benefica è legata alla nuova edizione di Fashion Comics, il progetto del creativo Alessandro Enrique che quest’anno ha scelto Miffy come icona fashion. I 9 stilisti coinvolti nel progetto delle magliette vestiranno anche, con un look speciale, 9 Miffy di peluche che verranno battuti all’asta.
La mia Miffy preferita? Quella vestita N°21 !
Discussion about this post