Un rimedio al mal di gola… al gusto cola

Da piccola ricordo che mia mamma, quando aveva mal di gola, era solita prendere delle pastigliette alla menta che le alleviavano il fastidio e subito ritrovava il buonumore e la pazienza con noi piccole pesti.

Strano che io lo ricordi benissimo! O forse invece non è poi cosi strano: i bambini in fondo interiorizzano e serbano tra i ricordi quello che li colpisce, una canzone dal ritornello coinvolgente, i fuochi d’artificio all’improvviso, ciò che stimola positivamente i loro sensi, insomma.

Finché a curarci siamo noi adulti, miriamo all’obiettivo senza fare storie. Coi bambini, al contrario, non è così semplice… ogni potenziale influenza, ogni raffreddore io personalmente li vedo come una piaga, perché i miei figli, come tutti i bambini, detestano i rimedi a cui normalmente ricorro e ne odiano il sapore. Ed è una lotta. E io odio lottare e odio imporgli qualcosa che a loro non piace.

Recentemente, entrando in farmacia, ho scoperto NeoBorocillina Gola Junior dedicato alla gola dei bambini e… al gusto COLA. Fuori dalla scuola, poi, distribuivano ai genitori un astuccio pieno di matite colorate con cui i piccoli possono disegnare ed esprimere quello che magari per loro è complicato spiegare a parole, un disagio come per esempio può essere il mal di gola. Appena ho visto il nuovo prodotto “formato bambino” ho pensato. “Finalmente un prodotto pensato per aiutare noi mamme a prenderci cura della gola dei nostri piccoli!” Come quella per gli adulti, anche questa pastiglia ha il potere di alleviare il mal di gola ma ha l’aspetto di una normalissima caramella gommosa. Geniale, no? Quando sarà il momento di somministrarla ai miei figli sono curiosa di vedere le loro facce.

 

 

Related Posts

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php